Vai al contenuto

Eddykey

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Eddykey

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Che voi sappiate è disponibile una versione in italiano di Cura? Non che non capisca l'inglese ma ci sono molti termini tecnici che non conosco e a volte interpreto male il testo. Capirli meglio potrebbe aiutare a risolvere eventuali bug (che evidentemente ci sono), se non è presente la traduzione in questi giorni provvederò a realizzarla. PS: Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema, per togliermi i dubbi sulla struttura ho smontato il carrello e tensionato meglio la cinghia, purtroppo senza esiti positivi. Tu hai avuto qualche miglioramento? PPS: Ho notato la presenza di un altro bug che con Slic3r non si presenta, ovvero: Nonostante io imposti il parametro per estrudere il perimetro iniziale (credo si chiami Loop) esso non viene stampato. N.b: Non sto parlando del Brim. Questo bug, girando per la rete è stato riscontrato da altri utenti. In attesa di aggiornamenti. EddyKey.
  2. Ciao @leouz, finalmente oggi ho avuto il tempo per rimontare la struttura. Effettivamente la cinghia dell'Y era lenta a causa di due dadi allentati. Dopo aver rimontato tutto, però, con mia grande delusione, avviando una stampa il problema si è ripresentato...cos'altro posso provare? Sei sicuro che il problema è causato da una perdita di passi? EddyKey.
  3. Ciao Leouz, prima di tutto grazie per la risposta. Controllando la struttura mi ero già accorto del fatto che la cinghia dell'Asse y risultasse essere un pò lenta poiché il mio modello di prusa i3 è sfornito del tensionatore (pezzo che infatti stavo tentando di stampare, come si può vedere nella foto di sopra) ma non avevo collegato che questo errore potesse essere in qualche modo collegato al mio caso perché vedevo che i primi layers stampati risultavano essere perfettamente uno sopra l'altro e senza imperfezioni... Oltre tutto, durante le mie primissime stampe eseguite con un altro software, non avevo riscontrato questo genere di problema, per cui ho attribuito la colpa ingiustamente a Cura. Comunque in questi giorni provvederò a rimuovere la cinghia e a tensionarla. Ti farò sapere senz'altro Saluti, EddyKey.
  4. Io sono sotto Ubuntu 14.04.1 64 bit e ti posso confermare che la maggior parte dei software open funziona. Visto che rispondo dopo tanto dalla tua ultima risposta suppongo che tu abbia già avuto modo di testare di persona e da qui voglio farti una domanda: Sei riuscito ad utilizzare Repetier Host? A me non riconosce il baudrate e sono costretto ad utilizzare Pronterface. Fammi sapere.
  5. E' successa una cosa simile anche a me. Hai provato se, dando i comandi manuali, l'asse Z risponde effettivamente in modo corretto o se le direzioni sono invertite?
  6. Sto notando un difetto simile anch'io con la mia stampante e l'ultima versione di Cura (15), solo che il mio problema si verifica con l'asse Z, arrivato ad una certa altezza si "sposta" l'area di stampa con conseguente stampa da buttare. Devo fare qualche test con altri slicer ma al momento non ho tempo. Hai provato con una versione più vecchia di cura? PS: se vuoi vedere qualche foto ho aperto un altro post sempre in questa sezione.
  7. Salve a tutti, avevo scritto qualche mese fa per chiedere informazioni riguardo una possibile stampante da comprare. Alla fine, grazie a questo forum, ho optato per una stupenda Prusa i3 Achatz Edition. Dopo svariatissimi problemi (più che normali), sono arrivato alla tremenda fase di calibrazione da cui sembro esser uscito incolume. Adesso, dopo che finalmente sono riuscito ad avere una macchina configurata e perfettamente funzionante mi sto imbattendo in un fastidiosissimo problema da cui non riesco ad uscirne. Credo sia legato allo slicer (nello specifico cura 15 su Ubuntu 14.04). In parole povere, la stampa procede perfettamente, però arrivata ad una certa altezza, si sfasano le posizioni e comincia a stampare con delle nuove coordinate, come se nello slicer ci fosse impostata qualche sorta di salto... per rendervi più chiaro di cosa sto parlando vi posto questa foto: http://postimg.org/image/sd3oyck7z/ Se non sono stato abbastanza chiaro vi prego di dirmelo e mi spiegherò meglio. Se serve vi posto uno screen della mia configurazione di Cura. Nell'attesa, vi ringrazio. Eddykey,
  8. Intanto grazie per la risposta! Comunque è una buona alternativa che sconoscevo completamente vedrò di informarmi meglio su questa configurazione c'è qualcuno che magari la possiede e si sente di consigliarmela?
  9. Eddykey

    Prima stampante

    Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio da parte vostra per l'acquisto della mia prima 3D-Printer, la mia stampante ideale dovrebbe avere queste caratteristiche: 1 - Budget non superiore ai 600 €; 2 - Possibilmente un kit da assemblare, così da poter avere ad un prezzo minore una maggior qualità rispetto ad una preassemblata; (me la cavo con l'elettronica e non sono nuovo a sistemi Arduino et similia) 3 - Possibilità di lavorare oltre al PLA, anche l'ABS; (Qui sorge una domanda: La capacità di una stampante 3D di lavorare anche con l'ABS è data dalla presenza dell'HotBed, giusto? E' possibile, di conseguenza, implementare questo strumento in seguito, così da rendere la spesa iniziale più sostenibile e nel frattempo poter stampare?) 4 - Con il quarto punto di questo elenco, voglio analizzare per bene le varie dimensioni-opzioni possibili di stampa. Vi elenco qualche domanda: Acquistando una stampante relativamente limitata (in dimensioni di stampa), è possibile suddividere un oggetto in n parti per poi ricomporlo?Mi spiego meglio: Oltre alla capacità mia di progettare sistemi ad incastro, si possono effettuare "saldature" fra diversi oggetti?; Lo sò, magari sono un pò esigente, ma voglio valutare per bene le varie opzioni prima di effettuare l'acquisto data la somma da spendere. Finendo il discorso, grazie a varie ricerche sono giunto a due possibili candidate all'acquisto: 1 - RepRap Prusa i3 - Hephestos; 2 - La seconda candidata è un modello Delta disponibile in kit venduto da F.L. Elettronica; Fermo restando che accetto consigli su qualsiasi altro modello, oltre alle delucidazioni di cui vi ho chiesto prima, vorrei magari avere qualche parere da parte vostra se avete avuto qualche esperienza con uno dei modelli citati o se vi sentite di consigliarmi il vostro modello di stampante che magari soddisfi le caratteristiche 1 e 2 sopra elencate. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione. Saluti, EddyKey.
  10. Eddykey

    Salve a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sul web EddyKey, seguo notizie inerenti la stampa 3D da diverso tempo (il che mi ha portato qui da voi ) ma non mi sono ancora fatto avanti con l'acquisto di una stampante per pura indecisione. Spero di riuscire a colmare qualche mio dubbio (in proposito, sto per scrivere un altro post) e riuscire ad effettuare l'ordine magari grazie a qualche vostro utilissimo consiglio. EddyKey.
×
×
  • Crea Nuovo...