Buongiorno a tutti, possiedo una FlashForge Finder da due settimane e sono afflitto dal problema dello stringing. Ho stampato diversi modelli e provato differenti configurazioni, seguendo forum, siti e video, ma senza alcun risultato. Io stampo miniature, quindi oggetti che rientrano per lo più in un cubo di 3 cm di lato. Ogniqualvolta un modello presenta differenti zone di stampa per livello, la testina lascia stringhe ovunque.
Le ho provate tutte: aumentare la velocità di movimento, ridurre quella di stampa, ridurre la qualità, abbassare la temperatura, aumentare la velocità di retrazione, aumentare la distanza di retrazione, etc ma senza alcun risultato. Ogni tutorial seguito non ha dato alcun frutto. Il filamento che uso è quello originale, e il software anche (FlashPrint). Tutti i cambi di configurazione li ho provati modificando i valori per gradi, e provando ogni combinazione di essi. Ottengo una rete di stringhe che mi rende impossibile persino tagliare i supporti senza rompere tutto. In altre miniature, pur senza supporti, il problema persiste e vengono piuttosto bruttine.
Il modello che al momento utilizzo come test, e che devo stampare ottenendo i risultati dovuti, è il seguente: https://www.thingiverse.com/thing:3611122 (file "Stirge_quickfix_based.stl", necessita di supporti).
Sono piuttosto demoralizzato, e se non trovo una soluzione dovrò restituire il prodotto su amazon e chiederne il rimborso. Mi sono rimasti 5 giorni di tempo per farlo.
Allego alla presente l'ultimo set di configurazioni utilizzato (per non allegare tipo 50 file con tutti i tentativi fatti...). Qualche anima buona può aiutarmi? Grazie.
Stirge_quickfix_based.gx