Buongiorno, sono nuovo del mondo della stampa 3D, mi hanno regalato per il mio compleanno una Anycubic I3 mega e da quando ho scoperto che si possono migliorare mi è scoppiata la testa... vorrei fare qualsiasi upgrade che vedo in giro.
Partiamo dai miglioramenti che ho già fatto:
Come prima cosa ho montato i mosfet per controllare il Bed e Hotend
poi ho installato il marlin 1.1.9 (so che è già presente il 2.0 ma in programmazione sono 0 quindi avrei bisogno per compilarlo)
ho montato un gruppo nuovo per l'hotend (https://www.thingiverse.com/thing:3537449) e montato un clone di un e3d v6
installato i tmc 2208 ed il suo convogliatore d'aria con la noctua 40x40x20
Bene, sono soddisfatto della mia stampante e delle modifiche che ho fatto ma ho visto in giro tante altre modifiche e volevo sapere dai più esperti se ne valeva la pena....come prima cosa vorrei cassonarla, in giro si vedono tante soluzioni ma niente che mi soddisfi, stavo pensando di fargli una struttura in legno e poi isolarla con della carta termoriflettente. Volevo farlo perchè avevo in mente di stampare abs e qui sorge anche un'altra domanda...la anycubic i3 mega è una stampante bowden con un tubo in PTFE dall' estrusore al hotend. Ho già provato a stampare a 240 gradi del petg ma si tappava in continuazione questo tubicino, chi stampa ABS che tipo di heat Break usa? ho visto che ne esistono di vari modelli...
Altra cosa argomento Octoprint:
non ho capito bene cosa sia, mi sembra di aver capito che è uno slicer tipo cura che si installa su raspberry e controlla anche da remoto la stampante, è cosi? leggendo sul forum ho anche letto che alcuni utenti non erano contenti perchè è lento. Volevo provare ad installarlo perchè a casa ho un raspberry b3+ che presi tempo fa per fare un'emulatore ma ci ho giocato 3 volte e non l'ho più usato.
Ultima cosa poi basta...ho trovato anche una modifica per trasformarla in Direct ed usare un hotend tipo quello della prusa...ha senso investire qualche soldo per avere una stampante direct?
grazie a chiunque risponda e se avete consigli e critiche, avanti pure!