Ciao a tutti, ho preso 2 giorni fa una I3 Mega-S (prima stampante).
Nella foto, a dx c'è un pezzo stampato dopo aver fatto un primo livellamento (mi fermavo con le rotelle appena c'era un minimo attrito con il foglio di carta) e con parametri default di Cura 4.4.1 (Temperature 200/60, ecc..) avevo solo impostato Infill 60%...
Il prezzo a sx l'ho stampato dopo aver fatto un nuovo livellamento più vicino, ora il foglio di carta ha più resistenza per muoversi, siamo cmq. meno di 0.1mm, inoltre in Cura ho tolto il "combing" e abilitato "stiratura", rimesso Infill di deflaut (25%), toccato nient'altro.
Il pezzo a sx mi pare molto meglio, però:
1) Nell'ultimo strato ha fatto un passaggio di rifinitura (immagino sia la stiratura), però non l'ha fatto proprio dappertutto, infatti si vedono delle righe.
2) Il pezzo a dx è venuto via subito, mentre ora rimane bello saldato anche dopo 2 ore da fine stampa... 😅 E' vero che la forma piatta e bassa non aiuta, cmq. alla fine ho provato a metterci sopra un sacchetto di ghiaccio e dopo 1 minuto si è staccato quasi da solo.
3) Il pezzo a sx guardandolo di profilo controluce, ha un leggero effetto zampa d'elefante sulla base, ma è una cosa quasi impercettibile...
Il mio dubbio è se ora sono troppo schiacciato o così può andar bene?
Grazie.