Ho da poco questa stampante , consigliata da un amico perchè di facile utilizzo ; dopo aver litigato con la SD card illegibile e averne presa una nuova e formattata con FAT32 adesso la legge.
Per non farmi mancare niente, ho scaricato il drive sul sito della Anycubic per Cura, e fino qui tutto ok.
Finalmente la prima stampa lanciata dal computer, poi avrei sistemato gli eventuali difetti correggendo i parametri.
Fatta la calibrazione del piatto dell'asse Z e dopo aver risolto i problemi di adesione al piano già dal primo layer, finalmente lancio la mia prima stampa.
Dal pannello della stampante faccio il preriscaldamento delle temperature impostate sia del piano che dell'estrusore , lancio la stampa, e al raggiungimento dei valore di riscaldamento corretti la stampante parte e comincia a stampare, e fino qui tutto ok.
Il problema si presenta dopo il terzo o quarto layer, la stampante continua il suo lavoro ma il filamento non esce ; ho verificato che l'ugesso non fosse otturato e non lo è.
Poi ho capito che ha ragione, perchè dopo i primi layer, la temperatura dell'estrusore scende vertiginosamente e quindi il filamento non esce più dall'ugello.
Dove ho toppato ? C'è un parametro su Cura che ho fleggato o defleggato involontariamente o sbaglio qualche cosa nella procedura?
Grazie in anticipo a chi riesce a darmi consigli utili, Vi permetto anche di darmi dell'incapace se riscontrate qualche errore grossolano