Oggi mentre stavo iniziando una stampa, avevo messo la stampa un attimo in pausa e ho sentito il classico suono di due fili che fanno contatto e la stampante si è spenta, dopo aver controllato il cavo dell'alimentazione la stampante, non si accende più. Si accende solo il pulsante luminoso dell'interruttore, ma la stampante, lo schermo, non si accendeno. Ho fatto una verifica smontando l'alimentatore è con un tester ho verificato che dall'alimentatore entrano i 220v ma non escono i 12v che vanno nel circuito di arduino. Da questa prima analisi fatta ho presumo che il problema sia l'alimentatore o sbaglio, non sono un espertissimo di elettronica ma ne capisco un pò, comunque domani mattina viene un mio amico, perito eletronico, e lo farò controllare da lui per un parere da esperto.
Mi chiedevo se non sarà possibile riparare l'alimentore mi sapreste consigliare un alimentatore sostitutvo all'originale e 320w 24v 30A con ingresso 220v uscita 12v, se dovrò sostituirlo vorrei comprarne uno almeno che non mi si rompa dopo un mese e mezzo dall'acquisto. Su sito dove ho comprato la stampante l'alimetatore originale modello
P360W24V Stampante 3D Alimentatore per U20 / U30 360W
non è al momento disponibile per la spedizione in italia, non so se è per il problema del coronavirus in Cina, ma come vi dicevo sopra, vorrei acquistare un alimentatore in italia un po più affidabile dopo che mi ha dato questo problema dopo appena 45 giorni dall'acquisto. Non so nemmeno se c'è un servizio di assistenza dove l'ho acquistato su gearbeast.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto....
Grazie