Vai al contenuto

losvedese

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di losvedese

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

8

Reputazione Forum

  1. Come già detto,ne ho cambiati 3 di micro,sempre la stessa cosa.Durante le moltissime auto home manuali ,si vede bene che a volte la corsa lenta è più corta,delle volte finita la cosa veloce di allontanamento,fa una seconda piccola salita e poi scende lentamente senza più arrivare a toccare il micro. Ho caricato il firmware originale della BTT SKR V1.4 (modificandolo solo per il senso rotazione motori) e fa la stessa cosa. Potrebbe essere un problema della memoria della scheda?Può essere che non invia sempre i stessi segnali?I drivers possono influire? Forse faccio domande banali,ma sono proprio a digiuno di questi argomenti. Grazie ancora a tutti.
  2. https://youtu.be/m4HF6wDXKJw Grazie,sei una risorsa preziosa. Come si vede,già al primo auto home si ferma prima di toccare il micro.Sono io manualmente che faccio fare l'home Z poi inizio gli auto home manuali,al terzo,succede di nuovo.
  3. Ho seguito il tuo suggerimento,Quando inserisco il link,mi compere il video ma quando lo spedisco mi viene bloccato.Bhooo!!
  4. Ciao,ho fatto un video dei movimenti,ma purtroppo potendo allegare solo poche MB non riesco a mandarlo.E' tutto il pomeriggio che sto cercando programmi per spezzettarlo,spero di mandarlo domani.
  5. Buongiorno. I micro ne ho cambiati 3,perché era stata la prima cosa che mi è venuta a pensare. Ho ricontrollato tutto: stepp\mm sono 400 come datasheet Anet,i motori girano bene,senza vibrazioni,le viti sono ingrassate e l'asse Z allineato e scorre anche a mano. Ho fatto anche questa prova,spostato asse Z +200mm chiesto auto home,si abbassa circa 50 mm,fa il suo movimento di approccio lento e si ferma.Non dovrebbe andare in basso fino a schiacciare il micro? Provo a sostituire anche i due drivers ,fossero rovinati?
  6. Grazie delle tempestive risposte. Ho controllato con il tester il micro funziona benissimo ,a volte lo schiaccia a volte no ,però sul display compare sempre Z=0,ma il circuito risulta aperto .Come detto ,a volte funziona perfettamente. L'asse Z sballato è una possibilità, ho provato ad allinearlo diverse volte però effettivamente dopo un pò di auto home ho visto che non era più così,il che fa pensare , come dice FoNzY , che ci sia un problema del microstepp\steppxmm sballato .Domani provo a cambiarlo e vedremo. Vi tengo informati ,grazie.
  7. Salve a tutti. Ho aperto questa discussione perché non sono riuscito a recuperare quella già aperta da un alto membro che lamentava lo stesso problema. Nell''auto homing dell'asse Z ,quando fa la corsa lenta di avvicinamento al micro si ferma prima di farlo scattare anche se sul display compare Z=0,se si ripete l'azione, si ferma sempre più in alto segnando sempre Z=0 Eseguendolo ripetitivamente manualmente ho notato che due/tre volte va bene,poi oltre al movimento descritto sopra, altre volte fa uno scatto in alto prima di iniziare la corsa lenta di avvicinamento ,visto che non trova il micro,da errore. La stampante è ANET E16 con scheda BTT SKR V 1.4 Turbo ,drivers A4988 LCD BTT LFT24.Questa configurazione la utilizzo(grazie a tutti voi) da un paio di mesi e non dava problemi. Ho ricaricato diverse volte il firmware ma il problema persiste.Forse il driver non è adatto?........ Grazie a tutti
  8. Devo collegare la stampante al PC oppure basta la sola scheda,perché ora e smontata.Se necessario,la rimonto.Do questi comandi ed eventualmente la scheda si sblocca?
  9. Scusa la mia ignoranza TOMTO (sono alle prime armi ed in fase di vecchia,dunque poco informatizzato) ,come si fa a dare questi comandi senza inserirli nella Sd?
  10. Buon inizio settimana a tutti. Grazie a Voi ero riuscito a fare partire la mia stampante.Purtroppo, il motore dell'estrusore girava in senso contrario ed ho modificato il firmware.Vado a ricaricarlo con la miniSD,ma non c'è stato verso,ho provato a caricarlo con il cavo USB,niente da fare.Rimane sempre il primo firmware installato e non mi legge più: la microSD ,la SD,e la chiavetta con i Gcode.Ho fatto il reclamo ed aspetto istruzioni per la resa o il cambio.Appena pronto vi faccio sapere. Grazie di tutto.
  11. Non lo so.Ora si accendono sia la ventola dell'hotend sia quelle del raffreddamento stampa,(che ho collegato al connettore accanto ai morsetti del secondo hotend,da un video di youtube,mi è sembrato di capire che quel connettore è controllato).Oramai posso fare le prove visto che sono riuscito,grazie a voi,a fare l'auto home.Se hai suggerimenti,essi saranno molto graditi.Ciao Grande,grazie di nuovo.
  12. Killrob, hai ragione.Non avevo ancora letto il tuo messaggio,e mi sono fatto una seduta di youtube ed ho visto che per la SKR i cavi sul connettore vanno messi rosso e nero affiancati. Ho provato e funziona,ora non mi resta che andare avanti fino al prossimo problemino. Sei un grande !!!!!!!!! Grazie a tutti voi.
  13. Questo è il connettore 3 pin dell'endstop ,solo due pin sono utilizzati,quelli esterni.Ho verificato che sono collegati bene ed al posto giusto.
  14. Non so se va bene. Grazie in anticipo. Configuration.h
×
×
  • Crea Nuovo...