Vai al contenuto

akita

Membri
  • Numero contenuti

    262
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su akita

  • Compleanno 23 Dicembre

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Iseo lake

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di akita

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

104

Reputazione Forum

  1. Si quello si, come studenti o docenti puoi usare tutti gli applicativi di autodesk.
  2. Gratis, che tutti lo possano scaricare e usare. Ora pensavo ad inventor, che con la scuola si puo avere la licenza. Ma non è molto diverso da Solidworks. La differenza sta nbella licenza, che la Dassault non prevede licenze per la scuola.
  3. Thinkercad è scandaloso mi rifiuto di insegnarlo
  4. Il problema in questo caso è che sono ragazzi non del tecnico, quindi poca dimestichezza con softare di disegno.
  5. Ciao ragazzi, a scuola uso solidworks e prusa, fin qua tutto ok. Ora devo fare un corso a principianti che devono avere modo di usare un software 3d semplice da capire e usare, che sia free, e che cmq permetta di fare cose egrege. Qualcuno ha consigli su cosa usare?
  6. Ciao ragazzi, riscrivo dopo un paio di anni, passati a stampare allegramente e di continuo. Allora.... se stampo con prusa e slicer prusa, i supporti si staccano come frutti maturi dall'albero. Se stampo con Anycubic, la mia vecchia Chiron, e slicer Cura, i supporti non si staccano nemmeno pregando tutti i santi. Ho anche aumentato la distanza superiore, da 0,1 a 0,18... quasi due decimi di distanza...ma niente... Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
  7. In realta io continuo a leggere i vari post, ma non ho molto da dire, e non mi vedi perche ero sloggato.
  8. Se servono i miei, li puo scaricare tranquillamente.
  9. cosa significa "non planare" ?
  10. So che forse non c'entra nulla, però ti do un consiglio. Io uso la chiron da 3 anni...e grandi problemi non ne ho mai avuti, se non la sostituzione della scheda madre per una cazzata fatta da me. Da un po di tempo non uso piu i termistori che danno loro, ma uso quelli che sono "chiusi" nel tubetto di ottone, devi solo allungare il foro del blocchetto di alluminio, e vanno alla grande. ti allego una foto per capire di cosa parlo.
  11. akita

    ANYCUBIC CHIRON

    Bho, allora non so.
  12. akita

    ANYCUBIC CHIRON

    a me sembra strano che avvenga un corto al termistore, non ci sono 24 volt su di esso, credo.... ma forse mi sbaglio. controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli.
  13. Ciao, io di anni ne ho 58, e sono stato per 20 anni modellista dinamico di aerei. Io problemi non ne ho avuti e se sei modellista pure tu, con un po di pazienza non avrai problemi. Per quanto riguarda i problemi inerenti le stampanti.,...bhe qua sul forum ho avuto sempre grandi consigli, del resto nessuno nasce "imparato". L'unica cosa.... io ho un background di progettista e di docente di meccanica, quindi ho molta familiarità sull'uso dei programmi da disegno 3d e 2d... Ma se hai tempo libero e voglia, non c'è nulla che tu non possa imparare da zero. Benvenuto fra di noi. roby
  14. Ma sono solo io l'animale che usa il vecchio foglio di carta? Scaldo bene il piano e l'hotend... per le dilatazioni.... e poi vado di carta. a volte per scrupolo faccio una stampa su tutto il perimetro...e al limite lo correggo (nei punti piu esterni del piatto da 450...) in passato usavo il comparatore....ma ora non uso piu nemmeno quello visto che ci ho preso bene la mano ad occhio... 😮
  15. PEr ora ho risolto con il calzino. Adesso provo a capire cosa fare per risettare il PID, ma so gia che sarà un casino collegarmi alla stampante. Grazie a tutti per le risposte
×
×
  • Crea Nuovo...