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giannirusso

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  1. Non ne ho mai usati altri. Me ne consigli uno semplice?
  2. La parte interna del cilindro non è esente da difetti ma effettivamente sono in misura ridotta. Pensavo di aver risolto perchè avevo trovato le viti dell'hot end allentate, ma, provando a ristampare, stesso sfalzamento. Ho aggiornato la versione di cura (le vecchie non rimangono sul pc) e fatto nuovamente lo slicing di quel pezzo. Niente, stesso problema. Ho provato a stampare un altro pezzo, nessun problema. Non so cosa pensare.
  3. Pare che lo faccia in entrambe le direzioni x e y
  4. Unica costante di questi pezzi è che hanno riempimento 100%, ma non penso c'entri con il problema. Adesso provo a stampare una sorta di corona circolare, diametro 100. Vediamo come va.
  5. Guarda non l'ho ancora capito bene. Sembra che lo faccia random su entrambi gli assi. Ho provato a stampare il cubo di calibrazione e non ho avuto problemi ma le dimensioni di questo sono ridotte. Stampante ender 3
  6. Niente da fare, ho controllato la cinghia, stretto le rotelline, creato un parallelepipedo 20x50x5 ex novo, la stampante continua a sfalzare i piani. Non so cosa altro controllare.
  7. Buongiorno, da un paio di giorni mi trovo delle stampe che da una certa z (di pochi mm) in poi, hanno il layer sfalzato. A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
  8. Ok grazie, ho preso quelle da 25mm perchè mi sembra che l'escursione massima sia 20.
  9. Buon pomeriggio, non ho mai avuto problemi di livellamento ma adesso mi trovo le molle un po' lasche quindi volevo spostare lo z end stop verso il basso ma mi sono accorto che è gia alla sua massima escursione. C'è qualcosa che non va immagino. Gianni
  10. Si hai ragione, ho pasticciato per la fretta stamattina. Il problema è il supporto non il raft. Ho pensato fosse necessario perchè la superficie del pezzo non è piatta ma bombata. Uso Ultimaker cura e stampo con ender 3. Ho messo il raft proprio per il supporto. E comunque con questo pla un po' particolare di printoligist, che mi piace ma a volte "warpa" un po', lo uso abbastanza spesso in alternativa al brim.
  11. Buongiorno, non capisco quale parametro devo variare per ottenere una superficie dell'oggetto che devo stampare (quello a sinistra) più rifinita. Ho provato ad infittire le linee del raft ma il risultato non è cambiato. Grazie per qualsiasi eventuale suggerimento Gianni
  12. Alla fine, se non trovo di meglio, lo faccio così. Ho già provato con un piccolo spezzone e non viene affatto male. Ho preso un tpu bianco, magari inspessisco i profili (2mm invece di 1mm) farò delle prove.
  13. Purtroppo ho parecchi dubbi riguardo la realizzazione su misura. Ho fatto parecchie ricerche e quelli che vendono guarnizioni a misura in sostanza hanno solamente parecchi profili di guarnizioni e cercano di trovarne una che le somigli. Per la verità ho trovato una società cinese che le realizza su disegno ma chiede 300$.
  14. Buongiorno, non trovando il ricambio originale per la guarnizione del mio frigo daewoo mi sono messo a disegnarla ed ho realizzato un modello (alto 30mm) che ho stampato in tpu 95A e provato con successo. A me servirebbero degli spezzoni da 20/25 cm per fare dei "rattoppi" con le parti rotte ed il materiale dovrebbe somigliare quanto più possibile alla gomma del frigo. Qualche laboratorio ha questa possibilità secondo voi ad un costo compatibile con il ricambio che voglio riparare? Grazie Gianni
  15. E confermo che si trattava di vibrazioni dovute alla eccessiva flessibilità del pezzo. Ho provato con un pezzo della stessa altezza e spessore ma con sezione a croce ed è venuto bene per tutta la sua altezza.
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