Ciao,
sto valutando l'acquisto di una stampande 3D LOW COST!
A differenza della maggior parte di chi mi legge, utilizzerò questa stampante solo per un lavoro specifico che adesso vi spiego.
Poi sia mai detto che in futuro avrò bisogno di stampare anche tante altre cose per 10000 scopi diversi e in quel caso comprerò qualcosa di più serio e versatile (e giustamente più costoso)
Devo realizzare dei profili personalizzati per delle piccole insegne (luminose e non). Inizialmente pensavo di andare al brico e prendere i classici profili di alluminio a "U" però poi ho pensato che potrei farmeli in casa, di plastica, con la stampa 3d in modo tale da riuscire a fare tantissime varianti personalizzate!
Cosa ho fatto: sono andato su weerg e ho stampato un campione del profilo.. utilizzando un materiale che mi sembrava buono: Nylon PA 12.
Ho avuto fortuna: perchè il risultato è stato oltre le aspettative. Il risultato è una plastica nera opaca, un po porosa ma di buon effetto estetico.
Detto questo riuscirò ad avere lo stesso effetto utilizando Nylon PA 12 con una stampante 3D low cost? E se si, con quale? Suggerimenti?
Grazie.
Lorenzo
ps. dimenticavo: l'area di lavoro: almeno 30x30x30! Il profilo deve essere lungo 30cm,oppure 29cm... ma non meno.