Ciao a tutti,
Ho questo problema sulla mia Anycubic i3 mega-S.
ho tagliato le due piattine da 7 cavi ciascuna che arrivano al connettore dell’hotend perché avevo necessità di allungare il caso, cosa che poi alla fine non ho fatto. Dunque ho riconnettorizzato il cavo con dei Dupont. Nel frattempo ho installato anche due mosfet per bed ed hotend.
durante la ricconnettorizzazione con i Dupont, per errore ho invertito il collegamento delle due piattine (visto che hanno gli stessi colori), collegando per intenderci lo spezzone blu di una piattina, non con il suo spezzone blu complementare, ma con il complementare dell’altra piattina. Ho acceso la stampante e mi dava temperatura a 739 gradi del hotend e sullo schermo mi è comparso il messaggio “T0 sensor abnormal”. Spento, invertito i collegamenti, riacceso e tutto a posto.
ora ciascun mosfet scalda, ovvero il letto si scalda e l’hotend anche, solo che la ventola di raffreddamento del nozzle non parte più oltre i 60 gradi come faceva prima della modifica mosfet/taglio del cavo. Rimane proprio spenta. Se dallo schermo schiaccio “Cooling” a quel punto la ventola di accende.
quale può essere il problema? Che test posso fare per capire il problema?
allego foto dei mosfet installati, del cavo tagliato (quello con connettore verde) e della stampante.
Sto diventando pazzo a sistemarla, please help!!