Ciao a tutti :)
Scusatemi il disturbo, sono perfettamente nuovo nel campo e non ho idea di dove battere la testa per risolvere questo problema.
Ho da poco acquistato una ANET ET4, e non riesco a mandare in stampa niente che non fosse già incluso nella SD inviata insieme alla stampante. Come software di slicing avevo scaricato quello fornito dalla ANET che è Cura 14.07, ma mi risultava ostico inserire i parametri della stampante, che non so bene dove reperire. E siccome appena avviato il cura, mi consigliava di installare la versione più nuova, l'ho fatto. Quindi ora ho ultramaker cura 4.5. Risulta infatti che in questa versione sia possibile inserire direttamente il mio modello, fra le stampanti presenti in libreria... ottimo!
E invece no. Non importa se abbia fatto io su blender un modello 3d, o se l'abbia scaricato già fatto. Apro ultramaker cura, inserisco il modello 3d, le impostazioni da dare alla macchina, salvo in formato .gcode, lo metto con la sd nella macchina, e lei reagisce così:
nel giro di 3 secondi risulta completata da 0 a 100% la stampa, avendo leggermente sollevato l'estrusore. Fine. Avete idea di come fare?
Se quella di inserire manualmente le informazioni sulla stampante fosse una delle ipotesi per risolvere il problema, ci ho provato: il sito della ANET (https://shop.anet3d.com/blogs/download/et4-configuration-on-cura) fornisce ben due metodi. Il primo quello di inserire un file in un formato non sostenuto dall'ultimaker cura, il secondo quello di guardare una immagine di qualità così scarsa da non leggerci niente.
Per favore aiutatemi🥺