Vai al contenuto

Matteo

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Matteo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Beh, la domanda reale è questa: se dovessi aprire una azienda di stampaggio plastica dove non utilizzo presse ma solo stampanti 3d, di quante stampanti necessiterei per fare una produzione industriale (5000/10000 pezzi/giorno)? Una stampante quanti oggetti potrebbe stampare mediamente in un giorno?
  2. Sono nuovo nel settore, purtroppo ancora non ho una stampante 3D, sennò avrei io stesso fatto una prova, comunque se qualcuno dovesse provarci... Beh, fatemi sapere il risultato
  3. Come ho già scritto in altra discussione, pensavo che,forse, si potrebbe provare ad utilizzare un filamento di stagno, facilmente reperibile in commercio, applicandolo a stampanti 3d a filamento. Lo stagno ha infatti una temperatura di fusione di 240 gradi centigradi circa,solidifica velocemente e verosimilmente dovrebbe essere necessario solo elementare il riscaldamento della base di stampa per avere una buona qualità. Voi cosa ne pensate?
  4. Buongiorno a tutti, ho allo studio un progetto imprenditoriale abbastanza ambizioso. Purtroppo sono nella fase più complessa, valutare praticamente se il gioco ne vale la candela. Per questo ho due curiosità da chiedere ad utenti molto esperti. So che, se ci chiedessi la velocità di stampa media delle stampanti in commercio mi foreste che non c'è risposta perché dipende da troppi fattori. Purtroppo però, per le mie valutazioni ho bisogno di sapere: in media, stampando pezzi di varie misure, e con definizione e qualità media, quanti pezzi potrei stampare in 8 ore lavorative? La seconda domanda è la seguente: se ho 2000 stampanti, ognuna collegata ad un PC, e ogni PC messo in rete con il computer su cui disegno in CAD, è possibile dare il comando di stampa su tutte le 2000 stampanti contemporaneamente?
  5. Pensavo sinceramente che, in realtà, stampare in 3d del metallo dovrebbe essere abbastanza semplice. L'idea che ho in mente è quella dell'utilizzo dello stagno, già reperibile in filamento e con relative basse temperature di fusione...voi che ne pensate?
  6. Matteo

    Mi presento

    Buongiorno a tutti, mi sono iscritto in questo momento al forum perché ho un ambizioso progetto relativo alla stampa 3d e, nei giorni scorsi, ho trovato diverse risposte su questo forum. Sono Matteo Sciara, 25enne di Torino.
×
×
  • Crea Nuovo...