Salve a tutti. Mi sono imbattuto per sbaglio girando sul web in questa discussione. Essendo possessore di anet et4 potrei dirvi qualcosa in merito.
Punto primo . Il livellamento fatelo manualmente che è veramente semplice e molto più preciso. Non usate quello capacitivo della macchina che fa solo casini oltre a perdere tempo.
Secondo, questa macchina predilige il pla plus, sunlu nel mio caso è il migliore finora provato con temperature 205-60.
Terzo il firmware DEVE rimanere il primo di fabbrica o al massimo il 1.14 che come detto anche da voi funzia. Il 1.15 è devastante e NON VA AGGIORNATO!
Consiglio a tutti di personalizzare i profili in base al pla comprato. Velocità temperature etc rinominandoli in base alla marca. Sembra una stronzata ma a me ha salvato la vita.
Cura 14.07 in dotazione ha al suo interno un file di configurazione gia predisposto per la nostra macchina e comunque in genere non andata oltre i 40 di stampa che la differenza si nota eccome.
Premesso che ci sono tante guide in genere sulla stampa 3d, bisogna purtroppo ammettere che questa macchina non ti dà la possibilità di variare e settare i parametri al meglio come spiegato benissimo sui video di help3d ad esempio. Una petizione per rendere il firmware open e attualmente in essere e vedremo se si riuscirà a farlo "aprire" da anet. Detto questo questo magari ci risentiamo prossimamente con aggiornamenti etc.
Spero sia utile questo intervento.
Buona giornata