Salve a tutti,
provo a spiegare il mio problema: durante la quarantena ho iniziato a stampare molto, soprattutto mascherine, improvvisamente la stampante ha smesso di funzionare. Da quello che ho capito, il problema era la scheda madre che ho prontamente sostituito ordinandola da Gearbest, produttore per l'appunto di questo marchio. Dopo averla montata ho notato subito un problema di estrusione. A volte mi dava un errore di temperatura, ovvero mi usciva sul display l'icona cold con relativo messaggio di errore e con la temperatura a -10, a volte invece riuscivo a mandare in stampa perchè magicamente l'errore spariva. La stampa risultava con gravi problemi di sottoestrusione che persisteva nonostante i vari tentativi di pulire l'ugello, cambiare filamento ecc.. Decido così di aggiornare il firmware, purtroppò però l'errore cold continua a perseguitarmi. Decido di sostituire di conseguenza termistore e sensore, avendone una scorta da quando mi capitò di sostituirli all'altra stampante (anet a8). L'errore cold sparisce ma se ne presenta un'altro, ovvero quando vado a far riscaldare l'estrusore, la temperatura oltrepassa il limite impostato, continuando a salire senza ritegno.
Qualcuno saprebbe indicarmi il problema e la risoluzione di questo increscioso grattacapo?
Ringrazio tutti in anticipo 🙏 🙏 🙏 🙏