Vai al contenuto

albertorosso79

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di albertorosso79

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. sono al 51% per modificare il firmware............e al 49% per la controversia....... ma se mi dici che mi dai il tuo supporto, e quindi sicuramente avrò bisogno di consigli prima di agire, vado più tranquillo....😅😅
  2. Boh....non so cosa fare.....macchina nuova con 20 gg di vita, la lascio così e apro una controversia con Alibaba per restituirla e magari cambiarla................ oppure rischio che qualcosa vada storto e gli metto su il firmware di marlin? non so nulla di controversie con Aliexpress e poco di modding firmware (l'unico che ho fatto è stato sulla PS2 anni fa.....😅) che ne pensate?
  3. Non c'è nessun menù "control"....solo info dove riporta modello macchina, versione firmware (V1.0.0), area di stampa e basta.... Nel frattempo, l'Anet Help Desk mi ha risposto dicendo che il firmware non è modificabile, e quindi non mi ha nemmeno riportato i valori di fabbrica. Invece, l'Anet Global Store (la stampante è stata acquistata da Aliexpress) mi risposto così: Come vedete gli ho chiesto se, nel caso dovessi fare una operazione del genere, finirei per perdere la garanzia sulla macchina....cosa che credo di sicuro..... Grazie, l'avevo già studiato e memorizzato.....ma non potendo mettere mano ai parametri di fabbrica e non potendo modificarli sono totalmente fermo. Giusto?
  4. Ciao a tutti, mi è stata regalata una Anet ET4+ (io puntavo ad altro, ma a caval donato non si guarda in bocca....) e sto facendo fuori un po' di filamento in prove varie per conoscerla meglio e settarla a puntino. Al momento sono alle prese con le dimensioni effettive di stampa che non riesco a capire come intervenire per renderle più fedeli possibile al progetto disegnato. Per esempio, stampando un semplice cubo XYZ da 20mm per lato, mi ritrovo con un cubo che misura X=(da 2,10 a 2,03), Y=(da 2,07 a 2,03), ma Z=(da 19,51 19,56) quindi direi che per gli assi x e y potrei già essere contento così.....mentre invece mi piacerebbe calibrare meglio l'asse z. Ho interpellato l'Anet Help Desk ma sono rimasto scioccato dalle risposte. Ora va bene che io sia un puro neofita e conosca l'1% del mondo 3d, ma se ti chiedo come fare a modificare i parametri step/mm per renderla più precisa ed in alternativa di chiedo l'impostazione di fabbrica degli step.....tu non puoi rispondermi dandomi le misure dell'area di stampa, la velocità di stampa ed il numero di versione del firmware.....ed in ultimo dirmi di tensionare meglio le cinghie. Ho letto una miriade di guide sul settaggio degli step.....ma se non conosco almeno i dati di fabbrica dei motori e delle impostazioni non so come fare...... Ad ogni modo riguardo l'asse Z, essendo movimento da vite e non avendo cinghie da tensionare.....secondo voi la misura nettamente inferiore del cubo potrebbe essere causata da uno schiacciamento eccessivo del primo o dei primi layer? il gcode l'ho generato con cura, profilo "normal" modificando solo riempimento, temperature e velocità (ho lasciato altezza strato 0,15mm e altezza strato iniziale 0,3mm) Grazie a chiunque mi dia altri spunti....sono in un punto morto.
  5. Ho capito, diciamo che come prima macchina, senza pretese di massima precisione, silenziosità e libertà di modding puo essere una degna soluzione. Per adesso grazie a tutti!
  6. Ciao a tutti, come già detto sono nuovo sia del forum sia del mondo della stampa 3d. Sto iniziando a farmi una cultura grazie alle vostre guide però intanto cerco di farmi un'idea su quale stampante acquistare prossimamente con un budget limitato di massimo 200 euro. Venendo al dunque, avrei trovato una Anet A8 Plus a €.180.....mi hanno attirato le dimensioni di stampa generose (300x300x350) e ideali per alcuni oggetti che vorrei fare. Al di là dei miglioramenti hardware che si possono fare man mano (ma generalmente non sono uno che smanetta coi firmware), come stampante in sè per un novellino.....ritenete possa essere una valida soluzione? oppure a parità di prezzo e dimensioni di stampa c'è di meglio? Grazie a tutti!
  7. albertorosso79

    Ciao!

    Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sono iscritto con l'obbiettivo di capirci qualcosa di questo mondo del "creare con ingegno".... Ho la passione del lavorare il legno (piccoli oggetti al tornio), e chissà che magari le due cose possano amalgamarsi in qualcosa di interessante. Già solo l'idea di creare qualche oggetto carino per il mio bimbo o riuscire a riparare qualche pezzo dei giochi che sfascia non sarebbe male! Tra l'altro sono ancora alla ricerca di una stampante entry level... Ringrazio già sin d'ora per le nozioni che pian piano ruberò qua e là nei vari post.
      • 2
      • Like
×
×
  • Crea Nuovo...