Vai al contenuto

conradsm

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di conradsm

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. ciao ragazzi, aggiornamento: Sembra finalmente tutto a posto. Marlin 2.0.5.4 si è caricato correttamente e anche la sezione Mesh bed lleveling è attiva. Ho provato ad eseguire la procedura con una griglia 4x4 e devo dire che è comodissima da fare. Alla prima stampa del solito cubetto sembra comportarsi molto meglio delle volte precedenti in cui livellavo a mano con la regolazione delle viti negli angoli. Nei prossimi giorni vedo di stampare dei pattern di prova per arrivare un pò in tutti gli angoli così da verificare se effettivamente la procedura di mesh leveling ha avuto successo su tutto il piatto. Per ora il cubetto che si trova al centro è venuto perfetto. grazie.
  2. si ho capito che la domanda che avevo fatto era una cavolata. Ho scaricato marlin 2.0.5.4 e ho inserito il file di configurazione relativo a questa stampante. Ho confrontato i dati di questo file con quello del firmware precedente ( scaricato tempo fa dal sito geeetech e relativo alla build 1.0.2) per quanto riguarda i valori della meccanica e il resto. Ho provato poco fa a caricarlo e sembra tutto a posto. ho fatto un Auto Home,una verifica con REpetier host e sembra vedere correttamente la stampante e il firmware è ora sul display la 2.0.5.4 sto abilitando in questo momento la parte per il mesh bed leveling e domani provo a fare una semplice stampa del solito cubetto per vedere se tutto è ok... vi aggiorno. p.s. non conosco Platformio ma sono riuscito a caricare lo stesso il firmware con arduino 1.8.12
  3. sto provando a caricare il firmware da zero con la versione 2.0.5.4 Il piano è si deformato ma non così tanto, però è pur sempre piuttosto difficoltoso fare la calibrazione. Vedendo che tanta gente risolve con il sensore, vorrei tentare per il momento la via del livellamento a mano con la tecnica del mesh bed levelling. grazie.
  4. grazie Zmaster, confermi i miei dubbi. Cerco una delle sue soluzioni. Non avendo un sensore volevo provare la versione manuale della procedura.
  5. Ciao a tutti, ho da pochi mesi una Geeetech prusa i3 pro X ereditata da mio nipote. Attualmente ha il firmware Marlin 1.0.2 La stampante va bene, stampa bene ma ha il piano in alluminio appoggiato sul piatto riscaldato che è deformato e la calibrazione risulta molto difficile. Ho trovato una guida per provare il mesh bed leveling ma il firmware che ho non ha il codice adatto. Mi sono procurato la versione più recente ( 2.0.5.4 ) e vedo dal software Arduino che se apro il file Marlin.ino , il file configuration.h contiene proprio la sezione per attivare il livellamento manuale. La mia domanda è questa: Posso semplicemente copiare quella porzione di codice dalla versione 2.0.5.4 alla mia copiandola nel mio attuale firmware nel file configuration.h ? copierei solo la sezione "Z Probe Options " e "Bed Leveling" . poi tramite arduino software lo carico sulla stampante. potrebbe funzionare? altro dubbio è che la cartella del nuovo firmaware 2.0.5.4 contiene una sottocartella chiamata "SRC" la quale contienene a sua volta altre sottocartelle dove vedo altri riferimenti tra cartelle e file relativi al bed leveling . può influire questo in qualche modo ? o dovrei copiare anche quella sottocartella nella cartella principale del mio attuale firmware 1.0.2 prima di caricare il file sulla stampante? grazie.
  6. conradsm

    ciao a Tutti

    ciao Ragazzi, mi chiamo Corrado. Sono solo alcuni mesi che ho ereditato una Geeetech prusa i3 pro x e sto facendo i primi passi. Grazie a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi.
      • 1
      • Like
×
×
  • Crea Nuovo...