Ciao a tutti, ho da pochi mesi una Geeetech prusa i3 pro X ereditata da mio nipote. Attualmente ha il firmware Marlin 1.0.2
La stampante va bene, stampa bene ma ha il piano in alluminio appoggiato sul piatto riscaldato che è deformato e la calibrazione risulta molto difficile. Ho trovato una guida per provare il mesh bed leveling ma il firmware che ho non ha il codice adatto. Mi sono procurato la versione più recente ( 2.0.5.4 ) e vedo dal software Arduino che se apro il file Marlin.ino , il file configuration.h contiene proprio la sezione per attivare il livellamento manuale.
La mia domanda è questa:
Posso semplicemente copiare quella porzione di codice dalla versione 2.0.5.4 alla mia copiandola nel mio attuale firmware nel file configuration.h ? copierei solo la sezione "Z Probe Options " e "Bed Leveling" . poi tramite arduino software lo carico sulla stampante. potrebbe funzionare? altro dubbio è che la cartella del nuovo firmaware 2.0.5.4 contiene una sottocartella chiamata "SRC" la quale contienene a sua volta altre sottocartelle dove vedo altri riferimenti tra cartelle e file relativi al bed leveling . può influire questo in qualche modo ? o dovrei copiare anche quella sottocartella nella cartella principale del mio attuale firmware 1.0.2 prima di caricare il file sulla stampante?
grazie.