Salve a tutti e complimenti per il forum .
Ho comprato la mia prima stampante 3D ( longer lk4 pro ) dopo averla montata e regolato il nozzle , caricato il filamento di pla con la funzione carica (il filamento veniva estruso ) ho caricato il file gcode presente nella mini sd in dotazione con la stampante e dopo aver riscaldato il piatto a 60° e il nozzle a 200° la macchina si e mossa per l'asse x e per l'asse y per verificare i fine corsa poi si è subito fermata e la temperature del piatto e del nozzle hanno iniziato a scendere come se la stampa fosse finita ( ma non è mai iniziata ).
Ho provato con altri modelli all' interno della sd stesso risultato , ho scaricato un modello da thingiverse lo aperto con cura ( dove non ce il mio modello di stampante ma ce alfawise u30 che ho selezionato ) ho rifatto la prova e niente stesso risultato .
ho provato con tre programmi di slicing [ cura, longer (in dotazione con la stampante ) repetier ] a collegarmi alla stampante tramite il cavo ma non si vedono tra loro .
Ho provato con il manuale della stampante a settare tutti i valori richiesti nel programma di slicing longer , non è cambiato niente .
Utilizzando Cura mi sono accorto che poco prima della fine di stampa ( cioè quando si blocca )sul touch screen della stampante alla voce Height appare 5.0 MM ,mentre con gli altri slicing appare -4.0 MM non so se centra.
Dopo tre giorni che combatto e non ho più vita sociale vi chiedo aiuto , non so se e la stampante rotta il mio pc che rema contro il software da aggiornare o io che sbaglio qualcosa oppure altro . Grazie