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  1. Ormai mi hai catturato, se mi permetti vorrei mandarti un prototipo (ovviamente gratuito) almeno mi dici che ne pensi 😅 , scommetto che non hai mai visto niente di simile 😁
  2. Non parliamo di DWS il pezzo più dritto uscito da quel piatto era storto 🤣🤣🤣 non me ne voglia l'azienda vicentina ma, per averlo dritto non devo spendere 100k e spendendone SOLO 40k non ti dà l'optional adatto alla squadratura 🤣🤣🤣 Formlab..... spot laser da 80 micron , focalizzato a 25 micron , più o meno .....forse meno, buona per dentale ma sui sottosquadri grandi limiti e che non si muova dallo squadro della macchina se no non esce niente , costa poco ma, con le resine proprietarie a centinaia di euro ,con un litro di castable si va a fare un week end 5 stelle. Possiedo la Formlab 3+ e per le stampe a singolo elemento fa il suo lavoro con scarti dimensionali minimi . Solidscape buona macchina ma, stampa una tavola di STL asci a 0,0001 di risoluzione in circa 3 giorni e non potevi stampare pezzi di uno stesso gioiello su macchine diverse, per cui in ditta ne avevo 6 che costavano come una squadra corse di formula uno. Su kickstarter hanno provato a fare una low cost con il piatto che scende ma, non ha avuto successo. Ero tentato da Asiga ma ho trovato che ha grossi limiti. Per quando riguarda la tua offerta sono lusingato , in privato mandami la tua mail così ti posso inviare un file di prova e li mi specifichi il formato object che preferisci e se non sei distante vengo a vedere anche le macchine. Grazie infinite per le tue spiegazioni sulle macchine e sui materiali, uso molto blue cast e la model hr per produrre pezzi da gommate dopo un immersione in nano tubi, la trovo molto buona. Slevin19
  3. Ma perché, ragionamento assurdo, non si leva il Fep dalle LCD e si utilizzano le vasche con fondo rigido magari in vetro borosilicato o in policarbonato ??
  4. FoNzy ti ringrazio per la spiegazione dell'antialiasing di fatto non conoscendo i dettagli costruttivi delle macchine , a naso e per esperienza ho capito che anche nelle stampanti professionali, certi argomenti sono utilizzati sostanzialmente come gadget per permettere ai venditori di raccontare tante cose. Di fatto il mercato offre DLP chiamate 8k ma, sostanzialmente sono proiettori 4k che con un po' di hardware e un buon software posso fregiarsi del famoso 8k. Tu dici bene che a livello industriale le tolleranze sono maggiori ma, in alcuni settori vedi l'alta gioielleria purtroppo , queste tolleranze non vanno assolutamente bene. Un oggetto deve essere disegnato con la consapevolezza dell'assemblaggio e purtroppo deve essere diviso anche in 8 o 10 parti per minimizzare il tempo al banco ecco perché c'è la ricerca spasmodica delle accuratezza e precisione e di avere una polimerizzazione assolutamente liscia assottigliando sempre più i layer stampati . Tra una stampa a 50 micron ed una stampa a 10 micron di layer c'è una differenza di circa due ore di oreficeria , per eliminare le stratificazioni ed a volte ti rendi conto che le decine di migliaia di euro spese per una macchina professionale non restituiscono gli investimenti fatti. Se ho bisogno di stampare fili che siano perfettamente cilindrici a una dimensione di 0, 70 mm apriti cielo . E seguire annualmente la tecnologia con i prezzi proposti, sarebbe da fuori di testa e bisogna stare anche molto attenti al plagio visto che io produco linee dedicate e pezzi esclusivi .
  5. Ciao Peppe, la X 10 l'ho abbandonata subito, perché ha il vizio di espandersi troppo quando polimerizza e quindi non è adatta per stampare piccoli e dettagliati pezzi tipo parti di anelli. Le stampe delle foto che ho pubblicato nelle foto le ho realizzate con la Cr3a e poi ho trovato che la X 5 è perfetta per quello che stampo. Con la Cr3a questo è il settaggio per altezza layer 30 micron. Layer iniziali : 10 tempo di cura : 5 s tempo di cura base : 55 s ritardo cura: 8 s Ritardo cura base : 11 s stacco alla base : 5 mm distanza di stacco : 5 mm velocità stacco base : 60 mm/min velocità stacco : 80 mm/min velocità di retract : 100 mm/min. Fai alcune prove girando su questi valori Buone stampe
  6. Dopo aver studiato le varie tipologie delle resine che utilizzo, finalmente qualche risultato decente. Premetto che stampo a 20 e 30 nm per cui la scelta dei parametri è stata una serie di prove. Ringrazio chi cortesemente mi ha dato dei consigli e sono aperto a qualunque suggerimento. Allego alcune foto dei risultati.
  7. Scusa il ritardo Lucamac ma, ho fatto qualche giorno di vacanza, tra un tre giorni torno e ti mando le immagini dello slice con piantoni e parametri.
  8. Grazie farò così adesso comincerò ad alzare i tempi di esposizione di un paio di secondi diminuendo le velocità lavoro lungo visto che se stampo con la densa siamo intorno alle 12 / 13 ore. Grazie della tua pazienza e cortesia
  9. Ho contattato il distributore ufficiale della resina , quello che mi ha venduto la stampante , il quale mi ha fornito dei parametri ma , il risultato è sempre stato fallimentare . Ho stampato anche il file di esempio presente in macchina e anche se con molte imperfezioni la stampa è riuscita. Allego i parametri forniti e le foto dei fallimenti e di quelle riuscite SETTAGGI A.xlsx
  10. Ti ringrazio per la consulenza quindi per le resine x 10 e Cr3a che sono più fluide imposterei un valore DI VELOCITÀ DI STACCO di 50 mm/min e una VELOCITÀ DI RETRACT di 100 mm/min , invece per la Model HR che è densa passerei a questi due valori 40 e 80 mm/min o devo scendere di più ?
  11. Allora in base ai parametri trovati nel sito ho settato in questo modo i 3 tipi di resina divisi in risoluzione 30 nm e 50 nm ma, non trovo informazioni per settare i parametri evidenziati in rosso nelle foto qui invece i settaggi per tipi di resina e risoluzione 30 nm e 50 nm
  12. Buongiorno a tutti i membri del Forum. Ho comprato la LCD Cr3ator by BlueCast - BUNDLE e ho bisogno di aiuto per poter settare correttanente tutti i parametri delle resine che uso, su software dedicato Chitubox. Le resine sono Bluecast ed in specifico sono la: Model HR Cr3a X 10 Ora chiederei gentilmente agli esperti di consigliarmi due serie di settaggi uno per i 50nm e l'altro per i 30nm Premetto che la stampante è perfetta , posta maniacalmente in piano usando livelle digitali professionali ed utilizzando l'esempio di stampa fornito dal venditore e memorizzato nella stampante, utilizzando la Cr3a sono stati stampati in 3 ore 11 anelli a dir poco perfetti per la fusione con pochissimi e sottili sostegni. Dopo la giusta esposizione per il curing li ho fusi e le superfici erano lisce a buon livello. Per intenderci bene vorrei memorizzare i parametri sulle finestre di settaggio di Chitubix, vi allego le schermate che devo riempire con i valori esatti. Vorrei inoltre anche i perfetti settaggi per la finestra " Infill " e " Avanzate " in modo da ottenere la stessa liscezza di superficie vista nel file di esempio della macchina. Premetto che se si allunga il tempo di stampa non mi importa niente, l'importante è il risultato della stampa. C'è tra voi qualche samaritano in grado di darmi queste informazioni visto che devo assolutamente stampare in Model HR e in X10 una decina di pezzi che devo consegnare finiti entro fine agosto ? Vi ringrazio di cuore ed avrò la giusta riconoscenza.
  13. Ciao il cilindro viene cotto a 800° per un paio d'ore
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