Salve a tutti, anche io ho appena ricevuto la Longer LK4 Pro, montata e già all'inizio ho avuto diversi problemi.
Prima di tutto non era presente il talloncino bianco che indica dove posizionare il fine corsa dell'asse Z, lo ho posizionato ad occhio guardando il video di montaggio e controllando che l'estrusore non andasse a toccare il piatto.
Poi ho avuto problemi a livellare il piatto, ho dovuto fare almeno 10 giri di regolazione, toccandone una si sballava l'altra.
Poi problemi con il caricamento del filamento, sembra che passato le due rotelle che spingono dentro il filamento, nel momento che deve entrare nel tubicino bianco non sia perfettametne allineato e non entra, unica soluzione è svitare il bullone del tubicino, fare fuoriuscire il filamento e infilarlo a mano, da li poi va tutto senza problemi.
Anche io stesso problema per stampare, problema riconosciuto da Longer è che la MicroSD fornita è stata formattata male, consigliano di copiare tutti i file su PC, formattare la MicroSD in FAt32 e poi ricopiare i file. Fatto così e funziona perfettamente.
Per togliere il primo pezzo stampato ho dovuto staccare il piatto in vetro per lavorare meglio su pezzo, rimesso e non ho ricontrollato il livellamento, risultato sembra che estrusore mi abbia segnato (scaldato) il rivestimento del piatto.
Sono l'unico fortunello oppure anche voi avete avuto tutti questi problemi con la stampante ? Sono solo io poco esperto ???
Ho scritto mail alla Longer e vediamo se mi rispondono.