Vai al contenuto

CALVI GIUSEPPE

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di CALVI GIUSEPPE

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. CALVI GIUSEPPE

    Bambu Lab A1

    Chi conosce la Bambu lab A1?
  2. Ciao, il problema è risolto e spiego. IL difetto era sicuramente la cinghia dell'asse Y come avevate detto voi. Non siamo intervenuti subito sulla cinghia perchè non appariva consumata. Poi pensandoci bene quando la macchina finiva di fare lo skirt andava alla posizione dell'inizio figura che si trova dalla parte opposta della fine dello skirt. Questo movimento lo faceva con un accelerazione che quando poi rallentava per posizionarsi all'inizio figura i denti della cinghia saltavano spostando quindi la l'inizio del bordo figura e poi quando iniziava la parte di riempimento riportandosi di nuovo all'inizio figura saltavano di nuovo i denti posizionando il secondo layer spostato ancora di un passo di dente. Adesso abbiamo sostituito la cinghia e la macchina + perfetta. Comunque grazie per la vostra collaborazione, Ciao.
  3. Ciao EAMAN la vuoi comprare, ti faccio un prezzo stracciato costava 680€ te la faccio 200€
  4. Sostituito slicer Cura con Relise superiore a quella usata fino ad adesso. Ho fatto il g-code senza impostare nulla lasciando tutto di defoul, risultato non cambia c'è sempre lo stesso difetto, che faccio butto la macchina in discarica?
  5. Ho provato a stampare la figura che vedi in foto che ha la stessa dimensione delle altre strisce ma non gli ho fatto fare il riempimento nella zona centrale della figura. La stampata è corretta e non ha fatto difetti. Come si spiega?
  6. Ciao, la scheda riporta in un angolo in basso a destra questo dicitura: Creality 3D V2.4 e il numero 200101037
  7. Ciao, la CR10 S-PRO non ha il comando di inizializzazione della EPRON. Come si potrebbe fare?
  8. Ciao, posso assicurarti che la meccanica della macchina è al top, sono un modellista da molto tempo e che di professione ero meccanico di elicotteri in Agusta. Quindi come ti ho già scritto il motore montato è nuovo come anche la scheda madre (ne ho due testate e hanno funzionato fino a prima del problema), inoltre ho sostituito anche la scheda dove si collega il cavo multi fili. Ho calibrato le corse degli assi, e in effetti la E, Z e la Y erano sbilanciate la X era calibrata. Ora anche la stampa è migliorata ma non è scomparso il problema. Mi chiedo: se la meccanica è a posto e i componenti sono stati sostituiti, come è possibile che si manifesti ancora il problema? L'unica cosa che non ho sostituito è il display ma non penso che dipenda da lui. Il resto della macchina sono solo parti componenti la struttura e fili vari che collegano le parti elettriche e elettroniche. Pertanto il dubbio che ho sia nella EPRON che si sia sballata. Ho collegato la macchina al PC e ho aperto la epron con M503 e ho controllato i comandi "M". Da questo controllo ho visto che c'è un parametro che no so cosa possa controllare ed è M301. Potrebbe essere questo parametro causare il difetto?
  9. Ciao, il motore dell'asse Y è già stato cambiato con uno nuovo, è stata la prima cosa che ho fatto poi ho cambiato anche la scheda madre nuova e tarato gli assi con Pronterface (come mi hai suggerito) ma il difetto c'è sempre.
  10. Ciao, io l'ho stampato lungo l'asse Y e mi fa il difetto mentre lungo l'asse X è perfetto!!! Per lo Z-Hop non è abilitato e comunque durante lo spostamento non mi ha mai spostato il pezzo, proverò lo stesso a dare 0.4. Un mio dubbio è che durante la fase di stampa la macchina non legge i dati dalla sd e quindi non stampa correttamente. Che ne dici?
  11. Ciao, Si ho controllato che i dati corretti si siano salvati ed era tutto ok!!! Bye prova 150.STL
  12. Ciao, come mi hai spiegato ho calibrato tutti gli assi che in effetti erano sballati. Però poi facendo una stampa prova il difetto è rimasto... Delusione!!!! Il problema sta da un altra parte e non si capisce da cosa dipende. Ti allego una foto della stampata di prova per farti visionare meglio il difetto. Scusa se continuo a rompere ma come ti ho già detto sei l'unico che mi da risposte. Ciao Giuseppe.
  13. Ciao, un piccolo passo avanti l'ho fatto. ho scaricato il programma che mi hai consigliato e ho collegato la stampante con successo. Adesso il problema è che con il codice M503 ho visto il firmware ma non riesco a modificare i valori. Posiziono il cursore dove devo modificare ma non scrive il nuovo dato. Che mi dici? Scusa ma sei l'unica fonte che mi ha aiutato, Grazie.
  14. Ciao, di dove sei? Possiamo incontrarci? Io sono di Busto Arsizio Varese.
  15. doc2.docx
×
×
  • Crea Nuovo...