Salve a tutti!
Da circa un mese ho iniziato a stampare con la mia piccola Photon Zero e non essendo interessato a miniature o cose simili, mi sono buttato nella stampa di ingranaggi per farmi qualche ricambio.
Non avendo esperienza con la resina ho provato ad impiattare il pezzo in vari modi e sorge sempre lo stesso problema, ovvero, i supporti vengono stampati perfettamente mentre il pezzo in se si incolla al fep o cade dai supporti.
Ho pensato potesse essere la viscosità della resina a dare problemi, quindi ho ridotto le velocità di tutto, vedremo tra qualche ora cosa ne uscirà.
Ho provato ad aggiungere più supporti (molto spessi) possibili anche ai lati della stampa. Sembra proprio che rimanga attaccato al fep molto più di quanto possano reggere i supporti da 3mm.
Vi chiedo quindi se a voi può tornare come impiattamento e se avete consigli, suggerimenti etc.
P.S. La stampa dell'ingranaggio direttamente sul piatto non è accettabile essendoci denti piuttosto piccoli che si rovinerebbero poi nel distacco.
Vi allego qualche foto (I supporti sul piatto sono un po' diversi in numero e spessore) e vi ringrazio per tutte le risposte! Resina: Druckwege Pro D (BL: 9, Tbottom: 130s, Tlayer 9/11s, altezza Layer 50-100mim) Temperatura: < 20°C, però non molto inferiore Fep: 7 stampe, senza aloni. ha solo un piccolo graffietto di 2mm