Vai al contenuto

Rossano95

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Rossano95

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eccoti il grafico. Dove la temperatura scende ho acceso la ventola. Ripeto, il problema c'è solo quando è sopra i 60-70 gradi.
  2. Il piatto è quello della prusa mk3. Quello con il piano magnetico. Come assorbimento siamo intorno ai 7,5 - 8 Ampere. Il cavo della ventola è lontano da quello del sensore. Il discorso è che a 60 gradi il problema non c'è. Appena posso faccio questa prova a 100 gradi e pubblico il grafico.
  3. Dopo varie prove l'unica soluzione è stata quella di abbassare la velocità della ventola. Al momento stampo il PLA con la ventola al 100% e il piano a 60 gradi e il PETG con la ventola al 30% e il piano a 80 gradi. Ho controllato le tensioni e quanta corrente assorbe il piano e l'alimentatore non è il colpevole. A questo punto penso che sia proprio così che deve funzionare, con la ventola impostata più lenta quando si usano alte temperature del piano.
  4. Questo è il plot della temperatura. Quando scende è perché ho acceso la ventola. Da circa 20 gradi a 80 c'è stato 6 minuti e 30 secondi. Questa è la ventola Questo l'alimentatore
  5. Spiego meglio il problema. Funziona tutto. Quando però attivo la ventola per raffreddare il pezzo al 100% la temperatura scende. In pratica la ventola riesce a raffreddare il piatto. Questo piatto è lo stesso della prusa i3 mk3. L'ho preso perché ha il piatto magnetico ed è molto comodo da usare. Quindi la cosa strana è riesco a raffreddare il piatto con la ventola.
  6. Ho controllato con octoprint. Il thermal runaway non è sbagliato. Anzi, funziona anche troppo bene. Il problema è che la ventola riesce a raffreddare il piano di stampa. Il problema c'è solo quando è impostato a 80 gradi. Forse è una temperatura troppo alta per questo piano?
  7. Aggiungo che il problema a 60 gradi non si pone. La cosa è un po' strana. Come fanno a stampare PETG sulla prusa i3 MK3?
  8. Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da qualche giorno ho installato nella mia AM8 un MK52 e ho cominciato ad avere problemi di Thermal Runaway. Il piano riscalda bene e anche velocemente ma quando attivo la ventola per raffreddare il pezzo il piano si raffredda e la stampante va in protezione. Ho provato anche a cambiare il mount per hotend e ventola. Cosa posso provare a fare? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...