Vai al contenuto

pnrntn

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di pnrntn

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Finalmente ho risolto!!! Ho settato correttamente la vref del driver del motore estrusore ed ora va benissimo senza alcun click. Il settaggio l'ho dovuto fare direttamente sulla scheda madre in quanto sulla alfawise u20 non è possibile farlo via software, però devo dire che non è stato complicato. Sono davvero contento e sollevato che questo problema che mi ha accompagnato per un botto di tempo si sia risolto. Grazie a tutti.
  2. raga vi aggiorno sul problema perchè ho fatto delle ulteriori prove. Ho scollegato il tubo di teflon collegato all'estrusore in modo da isolare tutte le problematiche che potevano essere attribuite all'Hotend, poi ho lanciato la stampa e mi sono accorto che il clicking è presente anche così. In definitiva sono riuscito a capire che la colpa è del motore che perde passi durante la stampa o meglio non è proprio colpa del motore perchè ho provato a sostituirlo ma il problema persiste. In definitiva credo che vada settato il driver magari la vref sulla scheda madre. Siccome non l'ho mai fatto, cosa ne pensate ?Grazie.
  3. cosa intendi per assemblato male? da cosa lo deduci? l'hotbad è stato completamente smontato diviso nelle sue parti e riassemblato. il nozzle svitato e sostituito con uno nuovo. come ho detto nel post iniziale ho anche sostituito il tubo interno in teflon. Ho notato una cosa però. quando parte la stampa, i primi layer non fanno scattare l'estrusore. Dopo aver stampato i primi layer comincia il clicking che man mano la stampa va avanti si intensifica.
  4. vi posto delle foto dell'estrusore... Tra i vari tentativi che ho fatto ho sostituito il nozzle ma anche con il nuovo ho avuto lo stesso problema. Per la base, è vero è sporchissima però ho pulito anch'essa ma nessuna novità.
  5. Ho dimenticato di dirvi nel post iniziale che ho fatto anche la prova degli step per mm ed è tutto ok. Quando dici che sottoestrudo per cui le stampe sono deboli, il problema della sottoestrusione credo dipenda dal click in quanto il pla è spinto in avanti ma qlcosa ne impedisce la totale fuoriuscita dall'estrusore.
  6. Salve a tutti, ho un problema che mi sta tormentando da un pò di tempo e che non mi permette più di stampare degnamente i miei pezzi. Ho una stampante alfawise u20 da un anno e mezzo. E' sempre andata benissimo fino ad un paio di mesi fa quando la rotellina che trasporta il pla ha cominciato a fare dei Click frequenti che mi rendono le stampe prive della giusta solidità in quanto mancanti di alcuni layer. Da allora mi sono documentato molto sul problema ed ho provato diverse soluzioni. Innanzitutto ho smontato l'estrusore e ripulito tutto. Ho sostituito il tubo che trasporta il filo e quello presente nell'estrusore. Ho cambiato pla. Ho provato a stampare aumentando al massimo la temperatura. L'unica cosa che non ho fatto è agire sulla vref del motore. Tutti i tentativi che ho provato non sono serviti a nulla ed il problema non è stato risolto. Mi affido a voi per avere consigli. Vi posto un video dove si sente chiaramente o si vede con quale frequenza si verifica il problema. VID_20201103_161301.mp4
  7. pnrntn

    Mi presento.

    Salve a tutti mi chiamo Antonio ho 40 anni è sono un appassionato di stampa 3d, cnc e lavorazioni del legno. Mi sono avvicinato a questo forum perchè cerco sempre di imparare e anche per dare eventualmente il mio contributo a chi si sta avvicinando alle mie passioni da poco.
×
×
  • Crea Nuovo...