Vai al contenuto

Azza59

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Azza59

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Mi sa che devo imparare a usare bene il forum! Scusatemi. Cmq, il vetro è fissato tramite clip.
  2. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Ciao a tutti. Ecco le foto mancanti. Ieri ho impostato la stampa di un fermatovaglia (una semplice U). E' andato tutto bene. Stampa perfetta senza interruzioni. Ho solamente aumentato la temperatura, da 235 a 240° Filamento PET-G Volevo chiedervi un consiglio su un altro "problemino" della mia stampante. Mi riferisco al bed. Premetto che sopra lo stesso uso una lastra di vetro da 2 mm. In sostanza sono costretto a stampare vicino al bordo solo oggetti di piccole medie dimensioni, poiché al centro, con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. Grazie per gli eventuali consigli!
  3. Azza59

    Estrusore si blocca.

    È successo anche a me con il primo estrusore; era proprio la ventola che si era bruciata. Qua la cosa proprio non capisco. Ho una seconda ventola nuova acquista come riserva. Proveró a sostituirla. Eventualmente come si applica una seconda ventola sulla x1? Grazie:)
  4. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Ciao, il problema si è ripresentato stampando un fermato vaglia. L'estrusore si è bloccato a 12,2 mm. Il motore vibra, la ruota dentata è bloccata, il filamento non viene estruso. Può dipendere dal gruppo estrusore nuovo? Non ho mai aggiornato il firmware, può dipendere da quello? Non riesco venirne a capo😡 Può essere che il nozle si raffreddi?
  5. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Buongiorno. Questa mattina ho controllato i parametri di stampa. Le impostazioni sono quelle ottimali, da sempre utilizzate. Ho provato a stampare un parallelepipedo alto 26mm. La stampa è andata a buon fine. Quello che nn ho in precedenza detto, è che la stampa che mi ha dato problemi era a fase alterna, ovvero una veniva bene l'altra si interrompeva a 24,2 mm, così per un paio di volte. Mah, spero nn si ripeta. Sprecare del tempo, energia elettrica e filamento nn è il massimo. Bene, vi saluto e vi auguro una buona domenica 🙂
  6. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Domani controllo i parametri e vi farò sapere. Grazie per la risposta.
  7. Azza59

    Estrusore si blocca.

    Ciao a tutti. Per vari motivi ho dovuto "abbandonare" per un lungo periodo la mia Artillery X1. Due mesi fa, per riassemblare il gruppo estrusore, ho danneggiato irreparabilmente la filettatura che accoglie l'ugello. Ho provveduto quindi ad acquistarne uno nuovo. Dopo alcune stampe venute decisamente bene, l'estrusore si è bloccato a 24,2 mm Ristampato il pezzo, si è verificato il medesimo problema: stampa bloccata a 24,2 mm. Il motore "sgrana" e nn gira. Secondo voi da cosa dipende? Grazie:)
  8. Ciao a tutti. Probabilmente, anzi, sicuramente ho risolto il problema. Ho rilevato il guasto alla ventola dell'hot-end. Inizialmente non l'avevo notato, poiché il rumore prodotto dalle altre ventole sovrastavano quella dell'hot-end. Inoltre, avevo notato che il filamento era ingrossato per un tratto di 2-3 cm all'interno del tubicino, gonfiato dal mancato raffreddamento del gruppo estrusore. Questo pomeriggio mi recherò in un negozio di elettronica per vedere se torvo il pezzo di ricambio. Grazie a tutti per i consigli...... Stefano
  9. Ciao, ho provato a modificare i profili, ho controllato tutta la meccanica, smontato e pulito l'estrusore. Non ho risolto alcunché 😞 Ho notato, però, che a un certo punto l'estrusore non "tira" all'interno il filamento e si creano i "merli", tipici dei castelli 😄. E' evidente che a tratti manca l'estrusione. L'ho dedotto controllando la bobina; non si muove! Qui il pezzo si è staccato dal piatto.
  10. Ciao, ho impostato cura con i profili da te indicati, non credo che il problema dipenda da quelli. Guarda la foto..... :D Prendo una stampante nuova?
  11. Dimenticavo..... tra una prova e l'altra ha portato a termine, e senza alcun errore, la stampa di un parallelepipedo di 5x5x30 mm (dimensioni ridotte per ridurre il tempo di stampa).
  12. la stampante è una Artillery Sidwinder x1. Proverò con i profili da te indicati. Grazie :) Ok per i profili indicati, ma come mai queste "irregolarità" avvengono ad altezze diverse? Dovrebbero manifestarsi già da primi layer, o sbaglio?
  13. Ciao FoNzy, questi i dati: Filamento PET-G (la marca non ricordo), Temperatura 240°, Velocità di stampa 50 mm/s, Distanza ritrazione 3 mm, Velocità ritrazione 7 mm, Modalità Combing: tutto, Estrusore originale con ugello 0,4. Faccio notare che, dopo alcune prove, il problema si manifesta a diverse altezze. Dico una cavolata; può essere che la chiavetta usb sia difettosa?
  14. Ben ritrovati, come da presentazione mi ritrovo con un problema di stampa che non riesco a risolvere. Posto la foto che al momento vale più di una spiegazione.
×
×
  • Crea Nuovo...