Vai al contenuto

viracocha50

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di viracocha50

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Ciao e grazie!
  2. Scusate se non ho risposto prima, purtroppo mi si è impallato l'HD del PC....grrrrrrr!!!! Ho rifatto il test di estrusione misurando le pareti che risultano di media 0,50 invece di 0,45. Ora col PC funzionante proverò impostando 90% (dai calcoli). Ho cercato anche di ridurre le retrazioni aumentando nella scheda avanzate , lo spostamento minimo per la retrazione, portandolo da 3mm a 5mm, cosa ne pensi? Dici che sovraestrudi nel primo layer... ma come l'hai fatto? Non penso sia il valore relativo all'ampiezza primo layer in Simplify3D.
  3. Pensi che gli altri setting vadano bene?
  4. esatto. ho seguito un tutorial sul cosidetto FLOW. Ho stampato cubi vuoti ed ho misurato lo spessore delle pareti che applicato alla formula mi dava appunto la riduzione dell'estrsione al 88%. Dici di riportarlo al 100% ?
  5. ok, faccio una serie di foto e le invio
  6. infatti, ho tenuto tutti i settaggi di Simplify3D che ho sempre usato senza problemi. Hai qualche suggerimento..? Mi piacerebbe inviarti i settaggi usati ma non so come fare
  7. Ho dovuto interrompere per intasamento ugello. Non capisco il problema, mi sembra tutto come era impostato precedentemente quando non avevo alcun problema... mah!!
  8. Ciao Marco, ho ritarato completamente la sonda, ho rifatto il livellamento, ora ho impostato Probe Z offset = 0 ho iniziato una nuova stampa ed ho fotografato il primo layer che allego. Non mi sembra un gran che! Spero almeno non mi dia problemi di estrusione......
  9. si OK! quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99
  10. si il diametro è più fine dell'altro 1,69-1,76 mentre l'altro era 1,76-1,80
  11. Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... per ora tutto bene. Quando avrò finito farò la taratura alzando la sonda. Ti farò sapere. Grazie mille per la disponibilità!
  12. ...... però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. Mi è venuto il dubbio che ho fatto la taratura degli steps/mm per l'asse Z con un altro filo (sempre PLA) per ottenere il cubetto da 20mm. Poi quando ho cambiato filo ho cominciato ad avere i primi problemi. Infatti prima erano 403,1 step e li ho portati a 397,1. Non vorrei che lo spostamento si leggermente minore e col sommarsi degli strati ad un certo punto mi trovo con l'ugello troppo vicino al layer precedente.
  13. si infatti questa prova l'avevo già fatta ed avevo dovuto piegarla 4 volte, però per non modificare la posizione della sonda, che è scomodo, avevo pensato di correggere tramite Probe Z offset invece che alzare la sonda di 0.25mm. ...... però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. Mi è venuto il dubbio che ho fatto la taratura degli steps/mm per l'asse Z con un altro filo (sempre PLA) per ottenere il cubetto da 20mm. Poi quando ho cambiato filo ho cominciato ad avere i primi problemi. Infatti prima erano 403,1 step e li ho portati a 397,1. Non vorrei che lo spostamento si leggermente minore e col sommarsi degli strati ad un certo punto mi trovo con l'ugello troppo vicino al layer precedente.
  14. se ho inteso quello che dici, devo rifare la taratura della sonda che legge il piano nel senso che dovrei allontanarla di 0.25mm in modo poi da inserire nel Probe Z offset il valore 0 zero. giusto?
×
×
  • Crea Nuovo...