Buongiorno..
ho cambiato tutti e tre i tubi ptfe per problemi di stampa in precedenza. Mi ritrovo però che finchè, tramite pronterface, faccio estrudere il filamento anche di 40 cm, esce tranquillamente in tutti e tre, ma nel momento in cui avvio una stampa, il tempo del primo/terzo layer ed i filamenti si rompono... Può essere il ptfe lungo? Eppure ho preso le stesse misure di quelli tolti... e poi non mi sembra che sia una curva così accentuata...
(Spiego che li ho cambiati tutti perchè in precedenza mentre stampavo un filamento si bloccava e si brucciacchiava sia lui che il ptfe dentro all'hotend..
Spiego anche che, forse e sicuramente per questione di temperature/umidità ecc, i filamenti che ho, nonostante siano sunlu, quando finisco le stampe e lascio la macchina a riposo, li trovo sempre poi spezzati nello stesso punto, ovvero poco prima dell'entrata del meccanismo -scusate non mi viene il nome- che tira dentro il filamento, quello che sta in cima per intenderci, dove inseriamo il filamento..)
Allego le foto, dicendo anche che comunque questo difetto dello spezzarsi "a riposo" me lo fa anche se il filamento è nuovo... bho..