Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 .... stasera ho finalmente finito il progetto su Fusion360 della cnc/laser engraver/disegnatore su cui stavo lavorando da diverse settimane, vorrei un vostro parere ma non siate troppo cattivi.... è il mio primo progetto così complesso.... dimenticavo... le dimensioni sono 700X500 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 bella mi piace pero avrei delle domande 😉 per il laser direi che è ok pero.. per cnc intesa come pantografo/fresatrice sono in dubbio sulla corsa del carrello z del mandrino per me sei troppo alto o hai troppo poca corsa in discesa a meno che non lo fissi tutto basso su cosa scorre il ponte?vedo le barre filettate che trainano ma su cosa poggia ogni spalla del ponte x? ligicamente tutta stampata in cosa?petg?abs?asa?dimmi dimmi che devo finire anche io di stampare il mio asse z e sono indeciso quelli sono nema 17? per laser piu che bene per fresare dovresti puntare sui nema 23 secondo me ma se la fresatura è una cosa secondaria e poco influente allora no 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Poi come tutti i progetti, in corso d'opera, sarà suscettibile di modifiche. In ogni caso ci vuole sempre una base di partenza. COMPLIMENTI 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 oddio modifiche in corso d'opera?suscettibile di modifiche? mica diventerà la seconda BLV ? ahahahhaaha spero di no 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 7 minuti fa, Killrob dice: vorrei un vostro parere ma non siate troppo cattivi.... è il mio primo progetto così complesso.... Come potrei essere cattivo? Hai cominciato ad usare un cad da poco tempo. Avevi un idea e l'hai progettata, solo questo dovrebbe già gratificarti. In ogni caso è un traguardo raggiunto. BRAVO COMPLIMENTI😉 1 minuto fa, gregorio56sm dice: Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Poi come tutti i progetti, in corso d'opera, sarà suscettibile di modifiche. In ogni caso ci vuole sempre una base di partenza. COMPLIMENTI Concordo al 100% 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 21 minuti fa, jagger75 dice: bella mi piace pero avrei delle domande 😉 per il laser direi che è ok pero.. per cnc intesa come pantografo/fresatrice sono in dubbio sulla corsa del carrello z del mandrino per me sei troppo alto o hai troppo poca corsa in discesa a meno che non lo fissi tutto basso su cosa scorre il ponte?vedo le barre filettate che trainano ma su cosa poggia ogni spalla del ponte x? ligicamente tutta stampata in cosa?petg?abs?asa?dimmi dimmi che devo finire anche io di stampare il mio asse z e sono indeciso di lato si vede una slitta che è quella che scorrerà su Z, i supporti per i tools li devo ancora progettare perchè non so ancora le misure ma l'idea era quella di fissarlo abbastanza in basso e comunque mettere un rialzo di legno nella parte "stampabile". Nel progetto non le ho fatte ma tutte le barre quadrate sono in plexiglass 40X40 con una V sopra e sotto, sono quelle in foto, e tutti i carrelli scorrono su ruote che andranno nelle gole a V. Devo decidere per il definitivo ma il prototipo lo stampo i PLA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 poi posizionato cosi il motore del carrello z ti toglie corsa al laser o mandrino che sia poiche sotto alla staffa devi calcolare l ingombro dell albero e dell giunto antivibrante ao sia chiaro non sono critiche ma solo consigli e chiarimenti il progetto iniziale è bellissmo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 1 minuto fa, jagger75 dice: poi posizionato cosi il motore del carrello z ti toglie corsa al laser o mandrino che sia poiche sotto alla staffa devi calcolare l ingombro dell albero e dell giunto antivibrante ao sia chiaro non sono critiche ma solo consigli e chiarimenti il progetto iniziale è bellissmo Visto che è il mio primo progetto sono assolutamente aperto a tutte le critiche, consigli e chiarimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 bella idea quella delle ruote anche se a me non piacciono le ruote pero bello io il motore dell asse z l ho messo dietro con trascianmento a cinghia ti faccio vedere prova carrello cnc.stl perche non mi fa ingombro sopra per l enclusore e anche perche non mi toglie corsa al carrello porta laser/mandrino poi è un idea sempre modificabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 5 minuti fa, jagger75 dice: bella idea quella delle ruote anche se a me non piacciono le ruote pero bello io il motore dell asse z l ho messo dietro con trascianmento a cinghia ti faccio vedere prova carrello cnc.stl 1 MB · 0 downloads perche non mi fa ingombro sopra per l enclusore e anche perche non mi toglie corsa al carrello porta laser/mandrino poi è un idea sempre modificabile lo apro e ci do' un occhio però io stavolta le cinghie le volevo evitare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.