Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Non ho capito, il PCB con T0 dove è collegato? Ai 6 fili del PCB dello schermo di ieri? Scusami se sono stato poco chiaro.il pcb con T0 è collegato tramite un cavo a 14 pin a questa Vista frontale: Da quel connettore arrivano a: Quest'ultima basetta è posizionata "in zona asse x/hotend" I6 fil iche vedi nella prima foto sono collegati alla pcb di ieri. ....forse è meglio se preparo uno schema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 2 minuti fa, Tomto dice: Scusami se sono stato poco chiaro.il pcb con T0 è collegato tramite un cavo a 14 pin a questa Perché 14 pin che l'intera basetta ne ha solo 8? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 47 minuti fa, iLMario dice: Perché 14 pin che l'intera basetta ne ha solo 8? perchè hanno utilizzato la pcb della precedente versione che prevedeva un sensore a induzione (non c'era il vetro) ci sono pin liberi comunque: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 @invernomutopotrei avere anche un tuo parere, se possibile? 😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin. Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 sono foto prese dalla rete Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Ok. Ho capito. Si, puoi salire a ritroso testando la continuità. Parti dall'uscita che va a T0, quella dove è fisicamente collegato il termistore e metti "in corto" un pin dell'uscita con uno dell'ingresso a 6 fili. Quando fischia, hai trovato la corrispondenza, poi dalla corrispondenza del connettore a 6 fili fai la stessa cosa con l'altra PCB trovando la corrispondenza tra i connettori dei due PCB e così via.... Ovviamente tutto a stampante spenta, visto che devi mettere in corto i fili tra i connettori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Ovviamente tutto a stampante spenta, visto che devi mettere in corto i fili tra i connettori é ovvio ma hai fatto bene a ricordarmelo,😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 2 ore fa, Tomto dice: @invernomutopotrei avere anche un tuo parere, se possibile? 😀 Mi sono perso: perché devi usare quella schedina per il touch? Sulla MKS Gen L (che ha un layout molto simile alla SKR) non serve nessun tipo di adattatore per uno schermo touch TFT3.2 (o 2.8 o 3.5, ecc, io ho il 3.2). 16 ore fa, Tomto dice: Non lo so. Il dubbio mi è venuto perche sulla skr ci sono +/- sui connettori Confermo che i sensori di temperatura non hanno polarità, comunque nella SKR sia T0 sia T1 sono in fondo, vicino all'AUX1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 2 ore fa, iLMario dice: Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin. Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2..... Premesso che non ho chiaro cosa voglia fare, secondo me deve comunque rimappare i pin sulla scheda madre. I termistori sulla mainboard sono in fondo, in basso a dx, per E0, E1 e Bed, sono le classiche JST XHP femmina a 2 pin. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.